Salve ragazzi !!
La mia prima impressione era subito che si cena di più qua, cioè con antipasto, poi carne o pesce ed infine un dolce. Inoltre ceno qui, in Italia, solo alle otto, talvolta perfino molto più tardi, mentre in Germania ceno spesso già alle sei. Naturalmente c'è anche un'altra cucina in Italia: molta pasta, pizza e anche pesce. Una cosa che me ne sono accorto anche è che al pranzo abbiamo guardato sempre la televisione, che è proibito severamente fra la mia famiglia in Germania. ; )
In vita tra la famiglia non mi sono accorto delle grandi differenze, qui non viene parlato più o meno in famiglia che in Germania. Mi aiutava sempre e non lasciava niente a desiderare. In corso della settimana mi sono stato integrato sempre più nella famiglia, così che mi abbia sentito quasi come un membro della famiglia. Grazie di tutto !!
Anche la scuola si distingue molto dalla scuola in Germania. Così si ha solamente una pausa, che dura solo dieci minuti ! Una lezione dura 50 minuti e gli alunni hanno ininterrottamente tre mesi delle vacanze estive, mentre da noi le vacanze sono divise in più.
Il paesaggio stesso ha anche un altro volto di quello di nostro. È caratterizzato dalle moltissime colline e all'orizonte si può vedere frequentemente l'alta montagna degli Appennini. Il mare è distante circa 40 km.
Ci siamo divertiti tanto qui, abbiamo intrapreso le gite ai castelli e palazzi conosciuti, anche se le visite guidate erano spesso assai noiose. Le visite alle Grotte di Frasassi e alla casa Leopardi mi sono piaciute personalmente di più. Spesso noi e gli italiani intraprendevamo privatamente qualcosa, andavamo al mare o a un carino bar, inoltre giochevamo delle "partite internazionali" a calcio di cui noi tedeschi abbiamo perso purtroppo l'ultima. Accidenti al diavolo !!
Insomma gli italiani sono molto gentili, divertenti, aperti e allegri e aiutano qualcuno senza di domandare. Si impegnavano parlare il tedesco, per quanto e così bene come possibile, che gli riuscivano anche sempre meglio nell'arco del tempo. Bravissimi !!
Speriamo che ci vediamo fra poco di nuovo!
A presto!
Ken
Nessun commento:
Posta un commento